Sace Marinecork

CertiMaC ha analizzato MarineCork per resistenza meccanica e allo scivolamento

La CertiMac di Faenza è stata scelta da Sace Components per effettuare su MarineCork dei test per stabilire la resistenza allo scivolamento e quella meccanica. Per farlo sono stati inviati in laboratorio due tipologie di pannello (6 e 8 mm) per avere un risultato completo.
I test sono stati effettuati in varie situazioni: su prodotto asciutto, bagnato con olio, con acqua e dopo averlo tenuto prolungatamente in acqua.
Nelle prove di resistenza allo scivolamento il prodotto ha mostrato in tutti i casi un’ottima aderenza, dopo che è stato messo a contatto con cuoio e gomma dura (In fondo alla pagina è possibile visionare i Rapporti di Prova completi).
Nelle prove di resistenza meccanica il MarineCork è stato sottoposto a stress di varia entità con carico concentrato, sempre maggiore e a velocità stabile. Alla fine di ogni prova il prodotto non ha mai dato segni di cedimento e ha mostrato ottimi coefficienti di resistenza (In fondo alla pagina è possibile visionare i Rapporti di Prova completi).
MarineCork si mostra nuovamente un prodotto di qualità elevata e dalle ottime prestazioni, connotazioni che si vanno ad aggiungere all’innovazione e all’ecosostenibilità.

Rapporto di Prova Scivolamento
Rapporto di Prova Scivolamento URSV
Rapporto di Prova Resistenza Meccanica 6mm
Rapporto di Prova Resistenza Meccanica 8mm